top of page

È Unico

Nobilizzatore Tecnologia Anticalcare

Cos’è il nobilizzatore?

È un sistema brevettato con miscela gassosa ad elevato livello di igienizzazione che permette lo scioglimento del calcare esistente e impedisce la formazione di nuove incrostazioni, allungando, difatti, la vita degli impianti e delle apparecchiature collegate.

Inoltre, permette di:

  • Ridurre il rischio di contaminazioni batteriche evitandone la proliferazione;

  • Mantenere costantemente pulite le tubazioni domestiche grazie al suo effetto battericida;

  • Eliminare il biofilm;

  • Eliminare I residui ossido ferrosi;

  • Diminuire del 30% il consumo di acqua

  • Il tutto senza alterare le caratteristiche organolettiche dell’acqua.

rimuovere-il-calcare-dai-tubi (2).jpg
acqua-sapore.jpg

Igienizzazione senza limiti

Tutti gli impianti idraulici trasportano all’interno dell’acqua innumerevoli altre sostanze inorganiche e microbiologiche. Queste sostanze tendono a formare incrostazioni che si stratificano dove si crea l’ambiente ideale per la proliferazione dei microorganismi.

Le superfici incrostate hanno anche un notevole impatto sulla perdita di carica agli impianti, costringendoli ad una maggiore pressione e, di conseguenza, andando incontro a danni dell’intero sistema idraulico, oltre ad un maggiore consumo elettrico.

Il nobilizzatore è la tecnologia più sicura e apprezzata per risparmiare, ridurre gli sprechi e mantenere impianti e tubature funzionanti e igienizzate.

Biofilm – Un nemico invisibile

Microrganismi come lieviti e batteri hanno sviluppato la capacità di aggregarsi in comunità anche molto estese per avere più possibilità di sopravvivenza nel mondo esterno. I batteri liberi di proliferare, protetti e saldamente ancorati ad una superficie formano una pellicola sottile e viscosa che resiste a detergenti e antibiotici: il biofilm.

Qualsiasi cosa venga a contatto col biofilm, contamina. Rimuoverlo non è semplice essendo invisibile all’occhio umano: grazie alla miscela areiforme di È Unico, le tue tubature saranno libere dal Biofilm.

Bimbo Bagno.jpg
legionella.png

Legionella, cause e rimedi

La legionella è un genere di batteri molto pericoloso che vive negli ambienti acquatici naturali ed artificiali. Da questi ambienti, le legionelle risalgono le tubature dell’acqua e arrivano fino agli impianti idrici degli edifici, annidandosi nei serbatoi, nelle tubature e nelle fontane.

La legionella causa un’infezione che si diffonde nell’apparato polmonare e si manifesta con un senso di malessere generale, cefalea e febbre.

L’azione di È Unico riduce la formazione di legionella nell’acqua fino al 98%.

bottom of page